In linea con la filosofia di OS Law, il supporto all’attività di impresa si sviluppa anche tramite l’intervento dell’avvocato a livello di compliance normativa. Riteniamo che il senso della compliance sia proprio di attivarsi per uscire dallo schema tradizionale per cui il legale serve solo quando vi è già un problema, con situazioni ormai compromesse.
Fondamentale anche nei rapporti tra operatori di mercato, la compliance normativa emerge spesso nelle relazioni con partner e consociate esteri, gruppi di società, acquisendo crescente valore non solo a livello di sicurezza nei rapporti commerciali ma anche a livello di immagine e responsabilità sociale.
Tra le attività gli avvocati di OS Law Brescia offrono in particolare assistenza e consulenza in ambito:
E-commerce. Un settore in crescente espansione, con delicati aspetti peculiari che debbono essere considerati nella formazione di progetto di commercio online: si pensi alle le informazioni obbligatorie, tutela dei consumatori nel mercato di destinazione, norme di applicazione necessaria, aspetti fiscali. L’attività di OS Law è quindi di puntare sugli elementi di forza del commercio elettronico, cercando di lavorare sugli aspetti di criticità che si presentano a chi opera nel contesto internazionale delle vendite e dei servizi online.